venerdì 26 settembre 2014

Perché Ascoltare a volte è meglio che Sentire

Foto presa da www.infonetworkmarketing.org
Ho la fortuna di poter lavorare sentendo un po' di musica, non sempre, ma la maggior parte delle volte sì.
E... la musica è magia.


Riesce a farmi cambiare umore, con le belle canzoni da cantare a squarciagola (meglio se cantate con le amiche), è fonte di ispirazione per chi fa un lavoro come il mio, distrae dai cattivi pensieri (quando ce ne sono), ma soprattutto, a volte, dicono semplici cose che nessuno ha il coraggio di dire.

Mi è capitato qualche settimana fa, sai, quando senti una canzone che avrai sentito mille altre volte, magari la sai anche a memoria, ma finalmente quel giorno la ASCOLTI davvero???
Non ti sei mai soffermato a pensare davvero al significato, e se prima era già una bella canzone, ORA lo è ancora di più.
Ecco, è quello che mi è capitato.
Tra un file e un altro, immersa nei miei pensieri, mi ritrovo a cantare queste parole...

Si può dare di più perché é dentro di noi 
Si può dare di più senza essere eroi
come fare non so
non lo sai neanche tu 
ma di certo si può...dare di più 

Avrete capito che canzone è, lo dice il ritornello stesso :-P
Bè, che dire... una frase verissima e che fa riflettere... molto. 

Io ci provo! E voi?

Nessun commento:

Posta un commento