martedì 16 settembre 2014

Mettendo il piede fuori dall'isola

Stavo pensando a questo blog, al nome che gli ho dato, e... stavo anche pensando che del mondo o quanto meno dell'Italia non ho mai parlato..

E ho anche pensato che... va bene così.

Parlo del mio mondo, di ció che mi accade intorno, come se fossi in una qualche isola sperduta chissà dove.
Perchè di cosa dovrei parlare?
Del sistema politico che non funziona? Dovrei lamentarmi? 
Siamo bravissimi tutti, ormai è l'hobby più diffuso.
Ammiro molto chi ha il "coraggio", lo definirei proprio così, di prendere, lasciare tutto, e partire. Capaci di inseguire i propri sogni lontano da casa.
Io non credo ce la farei...
E in fondo... io ancora ci spero in quest'Italia che si sta distruggendo da sola.
Credo che qualcosa di buono si puó ancora fare e soprattutto che l'ignoranza vada assolutamente eliminata... E ce n'è tanta... 
Credo e spero anche che arrivino nuove idee, nuovi posti di lavoro per evitare che tutto il meglio dell'Italia si disperda nel mondo.

Ultimamente non ascolto neanche più il telegiornale, sia per mancanza di tempo, sia per volontà, perchè si parla solo di attacchi tra politici, persone che si ammazzano o ammazzano altri per la disperazione o chissà cosa.. 
E questo è uno schifo!

Mettendo il piede fuori dall'isola felice oggi c'è questo... spero vivamente che tra qualche tempo qualcosa cambi, con la volontà e l'aiuto di tutti! 

Impegnamoci insieme.

Nessun commento:

Posta un commento