lunedì 27 febbraio 2012

Carnival Day

Una miriade di colori, coriandoli, stelle filanti, un bel sole primaverile e tanta musica.
Un giorno nel quale ci si dimentica per un po' chi siamo e per qualche ora si è "liberi", liberi da ogni schema e la parola d'ordine è DIVERTIRSI INSIEME.
Scambiarsi un sorriso in questa giornata è la cosa più semplice e spontanea che ci sia, certo...a meno che non si odi questa giornata.

Non è il mio caso direi, anche se a travestirmi mi vergogno un po'.
Come scenario il paese di Lurate Caccivio e come protagonisti tutti i carri partecipanti alla sfilata e i bambini e adulti presenti ad assistere (penso che da bambini, il carnevale sia una delle feste più belle, sempre sperando che la mamma scelga un bel vestito).
Quest'anno colgo l'occasione per immortalare questo bel pomeriggio, i volti soddisfatti di chi per tanti mesi si è impegnato e ha fatto in modo che anche il suo oratorio avesse un carro. Un carro che partecipa a tre sfilate, un carro vincente, il carro dell'Oratorio S.Carlo di Caccivio!
Secondo ad Olgiate, Primo a Villaguardia e Multipremiato a Lurate Caccivio.
Un'occasione, il Carnevale, che fa capire quanto queste persone tengano al loro oratorio, quanto tengano l'uno agli altri e quanto sia forte la voglia di condividere insieme esperienze del genere.
Amici, fratelli, sorelle, genitori, parenti, tutti insieme per un unico scopo, creare il carro de "IL MATA TOR".
Ci si ritrova il sabato pomeriggio, la domenica oppure tutte le sere durante la settimana e si discute, si crea, si colora, e man mano questo carro prende forma.
C'è anche chi si dà da fare per ritrovare tutti i materiali necessari, chi prepara le coreografie...e chi crea i vestiti, favolosi!
Un carnevale pensato davvero in grande e nei minimi particolari.
E in questo giorno così speciale, a sfilare c'erano proprio tutti, dai più piccoli sul passeggino agli adulti, tutti presenti per vincere ancora una volta...e ce l'hanno fatta!

Un carnevale per me visto da fuori, fuori da qualsiasi preparativo.
Mi presento alla sfilata senza neanche un vestito vero e proprio pensato per l'occasione, ma con un po' di trucco..quello sì.
Una giornata divertente, colorata, fatta di tante battute scambiate con altri, tante foto e tanti bei momenti da ricordare...che siano i complimenti di una signora, le domande dei bimbi alle proprie mamme o semplicemente i sorrisi rivolti a me per una foto.
Insomma, un'altra giornata degna di essere scritta e ricordata grazie a tutte le persone che ne hanno fatto parte!

Nessun commento:

Posta un commento