giovedì 10 novembre 2011

Sono le cose importanti

Osservare, ascoltare, pensare, penso siano le cose che mi vengono meglio e che faccio più spesso.
Amo osservare, qualsiasi cosa essa sia: un paesaggio, un animale, una persona, ma soprattutto amo osservare le persone a me care.
Vedere come si comportano, come si muovono senza me intorno. Mi piace vedere le loro espressioni, i loro gesti e scoprirmi sempre più "innamorata" di loro.
E poi Ascoltare...SAPER ASCOLTARE, penso sia importante e soprattutto una dote di pochi.
A me piace ascoltare e dare consigli, mi piace il fatto di essere presente per un'amica/o, moroso, o qualsiasi altra persona per un momento di sfogo, per quattro chiacchiere, per confessioni o per semplici pareri.
E mi piace essere ascoltata.
Non sono una persona che parla molto, o per lo meno non mi apro con tutti. Ma con certe persone si, persone importanti per me.
Adoro le serate di confessioni, i momenti che arrivano così, quando meno te li aspetti. Tra una parola e l'altra nascono dei discorsi davvero seri.
Discorsi su argomenti a cui magari ho già pensato e che fino ad ora me li son tenuti dentro.
Ecco, altra cosa fondamentale..PENSARE.
Quanto penso!
Sono molto riflessiva, penso tantissimo e spesso mi faccio i film in testa.
A volte mi chiedo perchè penso???
Mi capita spesso di fasciarmi la testa per nulla, oppure di pensare in continuazione alle cose, pensare a delle cose già successe, oppure immaginarmi cosa accadrà. Mi immagino situazioni che poi non si avverano mai e a volte ci rimango male perchè le cose non vanno come vorrei.
Programmo sempre tutto e a volte mi accorgo che forse ogni tanto sarebbe bello avere qualcosa di fuori programma.
Prendere la vita così come viene, a volte magari con più leggerezza..ma come si fa?
C'è qualche ricetta?
Mi sto impegnando, ma se non fossi così come sono....non sarei io :-)

Nessun commento:

Posta un commento