mercoledì 18 gennaio 2012

Adoro disegnare!

Una penna, una matita, qualsiasi cosa che scriva ed un pezzo di carta è tutto quello che mi serve nel mio tempo libero.
Mi basta questo per stare bene ed era da un po' che non mi sentivo così, era da un po' che non disegnavo così tanto, dai tempi della scuola d'arte.
Si lo so, non è tanto...ma son ben 3 anni.
Forse non avrò avuto il tempo, o molto più probabilmente non sarò stata propensa a farlo. Tra lavoro, allenamenti e impegni vari, ero abbastanza stanca e soprattutto senza idee.
Si, va bene...può sembrare una cavolata, ma per me è come prendere una boccata di aria fresca, un modo per esprimermi e mettere in nero su bianco i miei pensieri, le mie emozioni e sensazioni.
Ho riscoperto il piacere che si prova a lavoro finito, vedere che ciò che avevi in testa è venuto ancora meglio, e renderti conto che in fondo sai ancora disegnare.
Seguo diversi blog/siti di disegnatori ed illustratori, e mi sta venendo il pallino dell'illustrazione, mi piacerebbe un sacco provare ad illustrare qualcosa, magari una storiella per bambini, ma forse non faccio nulla per paura di non essere in grado.
Al momento ho iniziato a buttare giù qualche idea su qualche personaggio e mi son stupita del risultato. Io per ora metto carne al fuoco, poi col tempo si vedrà.

Ieri ero fissata con i volti, ovviamente inventati, presenti solo nella mia testa, quindi se sono deformati...è solo perchè non so disegnare :-)


Qualche giorno fa invece, ho cercato di creare una possibile protagonista per una mia possibile illustrazione. Che ve ne pare? E' ancora tutto schizzato, appena possibile proverò a colorare qualcosa e posterò.



Nessun commento:

Posta un commento