venerdì 1 agosto 2014

Quando la voglia di ferie si fa sentire

E io non ci faccio caso....

È l'1 agosto e neanche me ne sono accorta. 
Sarà che lavoro ininterrottamente da mesi, tranne un giorno di ferie chiesto per ritagliarmi un breve weekend con la mia migliore amica. 
Sarà che qui, agosto non si vede neanche con il binocolo e capita che faccia un freddo bisso (come si dice dalle mie parti). 
Sarà che sono troppo impegnata a fare altro per fermarmi un attimo e realizzare che... STASERA SI PARTEEEE! ...e la valigia non ha ancora preso forma. :-(
Ed è forse qua, che mentre lo scrivo in nero su bianco, mi rendo realmente conto che forse forse stanno iniziando anche per me. 

Non so come mai, ma quest'anno è andata così ed è una sensazione strana.
O forse il mio subconscio sta lí tranquillo spaparanzato su un'amaca a bersi un cocktail all'ombra di una palma perchè si fida di me e sa che ho imparato a fare la valigia in mezz'oretta di tempo.

Bhà... Si dai, mi fido anche io di lui e sono ottimista!
Partendo dal presupposto che in 10 minuti della pausa pranzo ho tirato fuori dall'armadio qualsiasi cosa mi venisse in mente, stasera far la valigia dovrebbe essere più facile.

Avrei anche bisogno di farmi una dormitina prima di partire... Il mio corpo mi sta dando chiari segni di cedimento.
Oltre a mettere le cose nel posto sbagliato come il barattolo di pasta al posto della bilancia e la bilancia in dispensa, ho provato a buttare la biancheria sporca nella pattumiera (tranquilli mi sono resa conto in tempo) e per non tralasciare nulla... ecco l'ultima. Vado a prendere l'auto per tornare al lavoro pensando di averla lasciata parcheggiata lungo la strada, e invece no, era comodamente in garage, quindi riscendi le scale con quella valigia al posto della borsa, perchè non si sa mai come, non c'e dentro niente e pesa un quintale. Va bè...

Ragazzuoli io torno al lavoro,
Stanca, stancherrima... Oserei dire anche carica per queste vacanze tra amici che stanno iniziando, ma aspetto, dopo una bella dormita mi sarà tutto più chiaro. :-) 

Buone vacanze! 
A presto! 

Mari

1 commento: