venerdì 12 ottobre 2012

Foto tra le mani

Era da un po' che ci pensavo.
Pensavo a quando ero piccola, a tutte le foto che i miei genitori si divertivano a scattarmi e che ogni tanto mi fa piacere tornare a guardare.
Pensavo al piacere nello sfogliare gli album dei ricordi, avere foto per le mani, foto piene di sorrisi e di persone che magari ora non ci sono più.
Dietro ogni foto c'è un mondo, c'è affetto, amicizia, amore, felicità, tutte cose che un giorno vorrò ricordare e chissà...magari dire ai miei figli " vedi, l'ho fatto anche io!".
Ho tantissime foto in età da asilo e invece pochissime tra elementari, medie e superiori, sarà che era passata la moda e un po' mi dispiace...
Ma in questi ultimi anni mi sono data da fare, la mia reflex mi dà anche una gran mano e immortalare i vari momenti mi diverte un sacco.
Penso che sfogliare album cartacei sia mille volte meglio che passare velocemente le foto al computer, come d'altronde penso sia meglio leggere un libro che un e-book, sono altre emozioni...
Non li perderai mai, rimarranno dove tu li lascerai e non ci sarà pericolo che il computer si rompa e tutto sarà andato perduto.
Ho deciso che ogni tanto mi stamperò qualche foto, mi siederò sul divano, con una coperta e riguarderò i miei bei ricordi...
Ho deciso che ogni tanto vorrò ricordarmi delle belle emozioni che ho provato, di tutte le esperienze e di tutte le persone che ne hanno fatto parte.
Ho deciso che voglio tornare ad avere foto tra le mani.

Nessun commento:

Posta un commento