giovedì 26 aprile 2012

Un uso qualunque di te


Vi capita mai di leggere un libro e commuovervi? Commuovervi fino alle lacrime?
A me no, prima di leggere questo libro.
Attirata molto dal titolo e dalla voglia di cambiare un po' il genere, girovagando sul web mi sono imbattuta su questo libro...e come sempre un buon titolo e una buona copertina fanno la loro grande parte nella scelta di una lettura.
Inizialmente sembrava uno di quei soliti libri leggeri, ma dopo qualche capitolo ha iniziato a prendermi. Sarà il fatto di raccontare scene del presente alternate a flash back, sarà la bravura della scrittrice o semplicemente la storia raccontata in questo modo.
Mi ha preso talmente tanto che non vedevo l'ora di tornare a casa e avere un momento libero per continuare nella mia lettura, nonostante la stanchezza e l'ora tarda.
Devo ammettere che le lacrime sono arrivate verso gli ultimi capitoli e fino alla fine la mia lettura è stata un po' appannata. ^_^
Non so, saranno le lettere che mi commuovono, saranno le semplici parole, sarà il raccontare il presente e rendersi conto di cose di cui normalmente non si fa caso, sarà che sono una tenerona.
Insomma, tutto questo post per consigliarvi questo libro.

Nessun commento:

Posta un commento