Qualche giorno fa ho iniziato un post dedicato alla fine delle mie vacanze, ma mi sono arenata.
Non so perchè, ma solo il fatto di essere tornata alla vita di sempre mi ha fatto perdere quella spontaneità dei post precedenti.
Come se nelle settimane di ferie, avessi messo in ordine le mie idee, i miei pensieri, e le parole uscissero così, una dietro l'altra, a formare quello che era un resoconto delle mie giornate al mare.
Non so perchè, ma solo il fatto di essere tornata alla vita di sempre mi ha fatto perdere quella spontaneità dei post precedenti.
Come se nelle settimane di ferie, avessi messo in ordine le mie idee, i miei pensieri, e le parole uscissero così, una dietro l'altra, a formare quello che era un resoconto delle mie giornate al mare.
So che magari non interesseranno a nessuno, ma scrivo anche per me, per tornare magari un giorno e ricordare, o semplicemente per ricordare a me stessa come ero e cosa pensavo.
Così ne inizio un altro, sperando di riuscire a portarlo a termine...
Vorrei fare un resoconto dettagliato degli ultimi giorni di vacanza, ma ormai non sono più così nitidi, anche se sono passate solo due settimane.
Ci provo al contrario e a grandi linee...
Allora... Questa appena iniziata è la seconda settimana di lavoro, dopo tre di assoluto relax.
Devo ammettere che non è stato poi così male come inizio, anche se di botto ho ripreso anche ad allenarmi e gli allenamenti di preparazione atletica non sono mai tanto leggeri. Quindi magari qualche dolorino c'è, ma nulla di insopportabile o che non venga poi ripagato durante la stagione.
L'ultima settimana di ferie l'ho passata a casa (a casa si fa per dire), con giornate in giro per negozi a cercare con la mia Dolce Metà un seggiolino per il nostro nipotino, una giornata in piscina nell'unica giornata di sole seguita da una grigliata in compagnia degli amici della vacanza. E l'ultimissimo weekend su una baitella in montagna con qualche amico, con grigliatina per chiudere in bellezza.
Le precedenti due settimane se non si fosse capito dai post precedenti ;-) siamo stati in Puglia e abbiamo girato un po' la zona del Gargano.
Le domande più frequenti dell'estate???
"Dove andate in vacanza?"
"In Puglia!"
"Nel Salento?"
"NOOOOOOO!!!!! Sul Garganooooo!!!"
Che gente monotona :-)
Prima di partire tutti ci dicevano... "È più bello il Salento!"
Ma noi non ci siamo fatti intimorire... Anche perchè sulla guida della Puglia c'era una spiaggia del Gargano... Come mai non una del Salento??? È?? È?? È????? :-)
Sta di fatto che qualche spiaggia l'abbiamo girata, sì, ovviamente si devono cercare e c'e da camminare un po', ma tutta la fatica spesa, all'arrivo nelle spiagge viene immediatamente ripagata.
Faraglioni tra le onde, su alcuni si riesce anche a salire e a tuffarsi, spiagge di sassolini piccolissimi (ok... ghiaia :-)) e pareti rocciose a picco sul mare.
Noi, una compagnia di 12/13 persone, carichi di pinne, maschere, asciugamani, panini per il pranzo, GAZEBO (eh si, almeno 5x5m della spiaggia erano sempre nostri, ovviamente contando lo spazio per gli asciugamani al sole intorno allo stesso :-))
L'allegra combricola |
Che dire...
È stato un mese all'insegna del divertimento, dello stare bene, degli amici, dell'Amore, delle risate in compagnia, delle grigliate infinite. Della serata in disco ad ascoltare dj Albertino e a scatenarci in pista a Vieste, della cena in un ristorantino tipico alle undici e mezza di sera, della giornata passata a camminare nella foresta umbra, della serata conclusiva con cena al trabucco con annesso tramonto sul mare.
È stato il mese di agosto più freddo che abbia mai visto, ma pieno di gente che mi ha saputo riscaldare il cuore!
Un enorme grazie a chi ne ha fatto parte e lo ha reso così speciale.
Bentornata! Dalle foto e dal tuo entusiasmo si sente tutta la bellezza di quelle settimane e la carica giusta per questa ripartenza!
RispondiEliminaGrazie! Siiiii, penso che tutti i momenti (lunghi o brevi che siano) passati con le persone giuste ricarichino sempre. :-)
Elimina