domenica 10 agosto 2014

Giro di boa

Siamo arrivati al giro di boa della nostra vacanza e pensare già che tra qualche giorno sará tutto finito... Aaaaaah... Non ci voglio pensare!

Le nostre giornate proseguono all'insegna del relax più totale, mare e sole.... (non solo... a volte proviamo anche a fare un pochino di sport :-))

Alterniamo giornate in spiagge sparse per il Gargano, dove ci vuole minimo un'oretta e mezza di viaggio, a giornate nella spiaggia di fronte a casa (saranno 100m di distanza), che ci permette di ripigliarci dalle giornate precedenti.

Per ora oltre alla Baia delle Zagare, siamo stati alla Baia Sanguinaria e, proprio oggi, a Vignanotica. Tutte spiagge caratterizzate da alte pareti rocciose sul mare e faraglioni.
L'unica pecca, come forse già dicevo, è che il sole va via presto e quindi si rimane quasi per tutto il pomeriggio all'ombra.


Qualche giorno fa siamo anche stati alle Isole Tremiti, non si poteva non fare un salto.
E devo dire che mi sono piaciute molto.
Me le aspettavo un po' meno rocciose forse, ma una bella vacanza di qualche mese ce la farei volentieri. 
Ah... Che bello sognare!

A presto!




mercoledì 6 agosto 2014

Tra gli ulivi, una spiaggia mozzafiato

Scrivo questo post a fine giornata.
Sono le 2.28 (di mattina) e siamo appena tornati dalla nostra cena in un ristorante consigliatoci dalla signora che ci ha affittato la casa. 
Inutile dire che le nostre cene da quando siamo qui hanno subito un notevole ritardo e oggi siamo riusciti ad andare solo alle 23... oserei dire ERA ORA! 

Ma parto subito con il racconto...
L'inizio della giornata non è stato dei migliori... 
Per il secondo giorno di fila ci siamo fidati delle guide cartacee e il risultato è stato perdersi per strada. 
Dopo ben 2 ore di viaggio, finalmente capiamo dove si trova la nostra meta, ma dobbiamo anche cercare la via per arrivarci, e non sempre è semplice...
Ieri, per esempio, siamo andati in una spiaggia e per arrivarci abbiamo camminato un bel pó sulla spiaggia, ma soprattutto neanche le persone del posto la conoscevano.

Ma tralasciamo... Oggi la nostra meta è stata la Baia delle Zagare.
Sconosciuta ai più e non molto grande, ma davvero bella. Ci si arriva tramite un sentiero sterrato nel bosco al quale ci si accede dalla strada...
Sentiero non indicato e che non abbiamo proprio trovato.
Abbiamo continuato lungo la strada per qualche km, ma visto che ci stavamo allontanando dalla spiaggia e che la calma ci stava abbandonando, abbiamo decido di tornare indietro e abbandonare la macchina lungo la strada e...
Fortunati noi, la nostra spiaggia non era molto lontana, ci divideva soooooolo un campo immenso di ulivi e uno strapiombo sul mare. Così armati di zainetti, teli mare, borse frigo e gazebo (eh si, siamo in 12 e per evitare di portare 1000 ombrelloni... ) ci siamo addentrati per quel campo sotto il sole di mezzogiorno, ormai.

Alla fine ce l'abbiamo fatta! Iuppyyyyyy! 🎉
Ci troviamo davanti ad una striscia di terra, a destra la spiaggia privata di un hotel al quale si accede tramite un ascensore scavato nella roccia e a sinistra la spiaggia pubblica, che a detto dei cartelli non è agibile causa possibile caduta massi. Ma si sá... La gente non ci fa caso e ci va lo stesso e soprattutto la vista ripaga tutto lo sforzo fatto per arrivarci. 
A destra i faraglioni e a sinistra la parete rocciosa continua sul mare. 

L'acqua è pulita e la spiaggia è di ghiaietta finissima. L'unica pecca è che avendo la parete rocciosa altissima alle spalle, nel pomeriggio l'ombra arriva quasi subito.


Un'altra giornata è giunta al termine e c'e un'altra avventura da aggiungere a questa vacanza. 

A presto! 
Mari

lunedì 4 agosto 2014

Ragazzi... sono in vacanzaaaa!!!

Non ci credo, si ci credo. No, non ci credo ancora!
Ad essere sincera non ho ancora realizzato molto bene, ma sto bene!

Siamo arrivati ieri mattina presto, alle 7.30 dopo una notte di viaggio e una giornata di lavoro. È stata una giornata interminabile, 24 ore sveglia, ma per il momento devo ammettere che ne è valsa la pena.

Il posto è carino (per i nostri standard) c'e tutto quello che serve e abbiamo avuto la fortuna di riuscire ad avere la casa appena arrivati, quindi mezz'ora dopo eravamo già in spiaggia.

È stata una giornata stranissima, eravamo tutti un po' sballati, ci sembrava tardissimo e invece il tempo non passava mai.
Inutile dire che nel pomeriggio eravamo tutti spiaggiati sui nostri asciugamani, chi al sole e chi all'ombra a dormire, non ce la facevamo proprio più.

La sera a letto presto e la sveglia questa mattina un po' tardi per avere modo di ripigliarci.

Oggi, giornata di sole e nuvole, di sport da spiaggia, di corsa di gruppo (pre-cena), di prima grigliata della vacanza e di prima richiesta dei vicini di fare meno casino.

Bè, direi che abbiamo iniziato con il piede giusto ;-). 

Un'ottima compagnia, di 12 persone,  di amici, i "soliti", con i quali sai che la vacanza non potrebbe andare meglio e sará bellissima ed indimenticabile come le altre.

A presto, 
chissà... Magari per qualche altro breve resoconto della mia vacanza.

Buone vacanze! :-)

venerdì 1 agosto 2014

Quando la voglia di ferie si fa sentire

E io non ci faccio caso....

È l'1 agosto e neanche me ne sono accorta. 
Sarà che lavoro ininterrottamente da mesi, tranne un giorno di ferie chiesto per ritagliarmi un breve weekend con la mia migliore amica. 
Sarà che qui, agosto non si vede neanche con il binocolo e capita che faccia un freddo bisso (come si dice dalle mie parti). 
Sarà che sono troppo impegnata a fare altro per fermarmi un attimo e realizzare che... STASERA SI PARTEEEE! ...e la valigia non ha ancora preso forma. :-(
Ed è forse qua, che mentre lo scrivo in nero su bianco, mi rendo realmente conto che forse forse stanno iniziando anche per me. 

Non so come mai, ma quest'anno è andata così ed è una sensazione strana.
O forse il mio subconscio sta lí tranquillo spaparanzato su un'amaca a bersi un cocktail all'ombra di una palma perchè si fida di me e sa che ho imparato a fare la valigia in mezz'oretta di tempo.

Bhà... Si dai, mi fido anche io di lui e sono ottimista!
Partendo dal presupposto che in 10 minuti della pausa pranzo ho tirato fuori dall'armadio qualsiasi cosa mi venisse in mente, stasera far la valigia dovrebbe essere più facile.

Avrei anche bisogno di farmi una dormitina prima di partire... Il mio corpo mi sta dando chiari segni di cedimento.
Oltre a mettere le cose nel posto sbagliato come il barattolo di pasta al posto della bilancia e la bilancia in dispensa, ho provato a buttare la biancheria sporca nella pattumiera (tranquilli mi sono resa conto in tempo) e per non tralasciare nulla... ecco l'ultima. Vado a prendere l'auto per tornare al lavoro pensando di averla lasciata parcheggiata lungo la strada, e invece no, era comodamente in garage, quindi riscendi le scale con quella valigia al posto della borsa, perchè non si sa mai come, non c'e dentro niente e pesa un quintale. Va bè...

Ragazzuoli io torno al lavoro,
Stanca, stancherrima... Oserei dire anche carica per queste vacanze tra amici che stanno iniziando, ma aspetto, dopo una bella dormita mi sarà tutto più chiaro. :-) 

Buone vacanze! 
A presto! 

Mari