martedì 12 febbraio 2013

Per una volta lasciatemi essere l'MVP


Gioco a pallavolo da 8 anni, e da due anni a questa parte i miei sabato sera sono dedicati ad essa. Non che mi pesi anzi, lo faccio per passione e per l'amore che provo per questo sport. Un anno in b2 e quest'anno in C, dove finalmente si ritorna a giocare.
Tutta un'altra cosa vivere le partite da dentro, vivere le emozioni e condividerle con la squadra. Come accennavo nel post precedente i risultati non sono positivi, ma...sabato siamo tornati alla vittoria. Una partita che andava vinta a tutti i costi, contro l'unica squadra dietro di noi in classifica.
Una partita che sentivo, dovevo e volevo fare bene a tutti i costi, non essendo soddisfatta di come ho giocato finora. Non credo di essere ancora in ottima forma, ma non vedo l'ora di tornare a fare i buchi per terra e urlare ed esultare come so fare.
L'aspettavo da tutto il giorno, ero convinta che avremmo giocato bene ed ero decisa a sbloccare la mia soglia di punti a partita ferma da inizio campionato a 5.
E così è stato!
14 punti in tre set, come non ne facevo ormai da due anni.
3 ace, 3 fast, 4 muri, 2 primi tempi e 2 mani out, per non dimenticare i 5 punti fatti per le avversarie.
Si va bè.. giocavamo contro delle giovanissime, poco esperte, quasi inesistenti, ma prendiamolo come un buon punto di partenza per andare avanti.
Sperando di poter ripetere anche contro squadre che contano, sperando di essere servita e poter dare il mio contributo alla squadra, io sono pronta a dare il massimo!
Per una volta sono quasi contenta di come ho giocato, per una volta sono quasi soddisfatta, per una volta ho fatto più di 10 punti in un campionato regionale e per una volta . . . lasciatemi essere l'MVP del match.

martedì 5 febbraio 2013

Ri-inizio

Finalmente eccomi di nuovo qui, sul mio primo blogghino a raccontarmi un po'.
In questo ultimo mesetto sono stata presa dalla creazione del mio nuovo blog e della pagina su fb . . . e ovviamente a creare le cose da postare. Un nuovo hobby che aveva bisogno del suo spazio, del suo ordine e finalmente ha preso vita.

Ma veniamo a noi . . .
Gennaio è appena passato e per me, come penso quasi per tutti voi, è stato il mese del ri-inizio.
Ri-iniziata la solita vita. Che si parli di lavoro, scuola, università . . . tutto torna come prima. Si ritorna alla solita routine, che a volte risulta essere un po' noiosa e monotona..
Ri-iniziato lo sport. Come ri-inizio al momento non è cambiato nulla. I risultati rimangono gli stessi cioè per lo più negativi e mi sono rotta. Mi sono rotta dei risultati che non arrivano, delle cose che prima erano semplici e ora non mi vengono più... e la cosa mi rattrista anche :-(
Ma come sempre non mi dò per vinta!  C'è da lavorare e non mi tiro indietro. Dai cxxxooooooo! ^_^
Ri-iniziati anche gli allenamenti dei fanciulli . . . ebbene sì, anche quest'anno alleno una squadretta e i risultati qui sono molto positivi. Si migliora di anno in anno e sono una grande soddisfazione. Soprattutto se si vince! ^_^
Ri-iniziato il corso allenatori. E si, altro impegno per me, non ne avevo già abbastanza. Questo corso mi permetterà di allenare tutte le giovanili, vedremo se sarò in grado. Non si sa mai, magari quando smetterò di giocare . . . ^_^
Questo gennaio sarà pure un RI-inizio generale, ma a me non ha fatto così schifo, anzi . . . a dir la verità non mi sono neanche accorta che è già finito.
Ora è iniziato anche febbraio, il mese degli innamorati...voi lo festeggiate???
Cosa fate di bello?
Io mi chiedo . . . perchè festeggiare solo un giorno, quando se ne hanno a disposizione 365? Perchè si diventa più carini e coccolosi il 14 febbraio, che è pure un giorno del cavolo, freddo (grigio la maggior parte delle volte) quando in primavera ed estate sarebbe anche più bello?
Bè ovviamente non che io mi tiri indietro . . . cioè, le cose romantiche mi piacciono sempre e se  fosse per me ci sarebbero spesso, ma quella sera sarò impegnata in altro ^_^
Voi come la pensate? Cosa farete?

A presto!
Mari