lunedì 22 ottobre 2012

Come una fogliolina

 La vita è come una fogliolina.
Nasce su un ramo solido, ed è verde.
Piano piano cresce, piena di speranza.
Fa le sue esperienze, 
tra il lieve soffiare del vento, 
i caldi raggi di sole, 
oppure si ritrova a giocare con un piccolo ragnetto.
Passano i giorni, cambiano i colori 
e la fogliolina cade, 
consapevole di aver fatto del suo meglio 
per rimanere appesa a quel ramo.
Consapevole di aver dato 
tutti i suoi migliori COLORI.
E sperando,
con la sua esistenza,
di aver allietato la vita di qualche altra fogliolina.

domenica 21 ottobre 2012

Una giornata storta

Ogni tanto capita...
capita di passare una giornata storta.
Che appena inizia, già si capisce il verso che prende.
E che ci puoi fare?
Sarà il continuo cambio di temperatura ( un giorno è estate ed un giorno è inverno), sarà che sono un po' stanca, sarà che mi sono alzata con il piede sbagliato.
Sta di fatto che capitano giornate in cui sono facilmente irritabile, che basta poco per farmi girare le palle. E in più non ci si capisce. Parli, ma con chi parli? DA SOLA! Bella roba.
Va bè, archiviamo questa giornata come una delle NON migliori. Ma si sa, nessuno e perfetto, figuriamoci se possono esserlo tutte le giornate.
Pur provandoci, a volte risulta complicato.

venerdì 12 ottobre 2012

Finchè le stelle saranno in cielo


Ed eccoci con un altro libro degno della mia lista di libri preferiti. Una storia veramente bella, che mi ha preso subito, nonostante si parli di olocausto. Solitamente preferisco "sognare" con qualche romanzo o immaginarmi qualche mondo fantastico, e invece questo...mi ha tenuto incollata alle pagine fino alla fine. Una storia che parla di storia, di esperienze ed emozioni vissute ai tempi della guerra, ma anche di amore e speranza. Lo consiglio davvero a tutti. Se volete leggere trama e una recensione vi consiglio di andare qui . A presto!


Foto tra le mani

Era da un po' che ci pensavo.
Pensavo a quando ero piccola, a tutte le foto che i miei genitori si divertivano a scattarmi e che ogni tanto mi fa piacere tornare a guardare.
Pensavo al piacere nello sfogliare gli album dei ricordi, avere foto per le mani, foto piene di sorrisi e di persone che magari ora non ci sono più.
Dietro ogni foto c'è un mondo, c'è affetto, amicizia, amore, felicità, tutte cose che un giorno vorrò ricordare e chissà...magari dire ai miei figli " vedi, l'ho fatto anche io!".
Ho tantissime foto in età da asilo e invece pochissime tra elementari, medie e superiori, sarà che era passata la moda e un po' mi dispiace...
Ma in questi ultimi anni mi sono data da fare, la mia reflex mi dà anche una gran mano e immortalare i vari momenti mi diverte un sacco.
Penso che sfogliare album cartacei sia mille volte meglio che passare velocemente le foto al computer, come d'altronde penso sia meglio leggere un libro che un e-book, sono altre emozioni...
Non li perderai mai, rimarranno dove tu li lascerai e non ci sarà pericolo che il computer si rompa e tutto sarà andato perduto.
Ho deciso che ogni tanto mi stamperò qualche foto, mi siederò sul divano, con una coperta e riguarderò i miei bei ricordi...
Ho deciso che ogni tanto vorrò ricordarmi delle belle emozioni che ho provato, di tutte le esperienze e di tutte le persone che ne hanno fatto parte.
Ho deciso che voglio tornare ad avere foto tra le mani.

lunedì 1 ottobre 2012

Le storie migliori

Le storie migliori, magari, sono quelle che se le guardi da fuori pensi "sono pazzi".
Sono pazzi perché si vedono una volta al mese.
Sono pazzi perché litigano così tanto.
Sono pazzi da legare perché non vanno in discoteca, ma preferiscono ...dormire abbracciati sulla spiaggia
Sono pazzi perché i baci della buonanotte li possono solo immaginare.
Sono pazzi perché vivono una storia che molti non riuscirebbero nemmeno ad immaginare.
O forse sono solo innamorati.


Un po' mi ci rivedo in queste frasi che ho trovato su fb, e sono contenta in qualche modo di vivere così. Non servono grandi cose per essere felici, basta solo la persona giusta al proprio fianco.